top of page

Consulenza

SSA Srls offre servizi di consulenza professionale in ambito sicurezza, grazie a un team interno altamente qualificato e alla collaborazione con partner affidabili. Le aree di intervento includono:

Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP – definito dall’ art. 32 del D.Lgs. 81/2008) è la persona, in possesso delle capacità e dei requisiti professionali, designata dal datore di lavoro per coordinare il servizio dei prevenzione e protezione dai rischi, e cioè l’insieme delle persone, sistemi e mezzi finalizzati a prevenire e proteggere i lavoratori dai rischi professionali. 

L’RSPP è colui che valuta i fattori di rischio presenti all’interno di un’attività lavorativa e che pianifica il programma di miglioramento per garantire la sicurezza dei lavoratori.

 

Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione collabora con il datore di lavoro, il medico competente e il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza alla realizzazione del Documento di valutazione dei rischi (DVR), partecipa assieme al medico competente ed al rappresentante dei lavoratori per la sicurezza alla riunione periodica indetta annualmente dal datore di lavoro.

Contattaci

Telefono: 0863 455152
Email: info@ssasrls.com

bottom of page